Obiettivi della fondazione

Promuovere

lo studio e la ricerca nei settori dell’arte figurativa, dell’architettura, dell’urbanistica relativi in particolare al periodo del ‘500-‘600 e  ai loro successivi sviluppi.

Incentivare

la prosecuzione delle direttive di ricerca già indicate dal Professore e portarle avanti in una prospettiva Europea e Internazionale, anche mediante la creazione di reti di collaborazione fra enti pubblici e privati.

Incoraggiare

la formazione di archivi relativi a professionalità di varia natura, ma tutte concorrenti al medesimo scopo di studio, conoscenza e conservazione del patrimonio storico-artistico.

Sostenere

studenti e studiosi mediante l’elargizione di premi, borse di studio ed incentivi economici.

Rendere consultabile

la biblioteca e i documenti di archivio del Professore.

Pubblicare

gli studi e le ricerche non portate a termine per l’improvvisa scomparsa del Professore.

Quanto sopra allo scopo di rendere fruibile e consultabile a professionisti della materia, studiosi, studenti tutto quanto dalla Fondazione raccolto e realizzato.